SHADE

31/10/2017 - 05/05/2018 - Personale
Galleria Franco Noero

Shade

Galleria Franco Noero è lieta di presentare la quinta mostra personale dell'artista canadese Andrew Dadson. SHADE presenta una serie di opere inedite nelle quali la luce viene utilizzata quale prosecuzione dei suoi esperimenti relativi l'astrazione e lo spazio.

Appositamente concepita per lo spazio in residenza della galleria, questa installazione site-specific si compone di tre opere formate da monumentali pannelli costituiti da una griglia di luci fluorescenti quasi completamente oscurate da una spessa stratificazione di vernice nera nella quale ‘punte di spillo‘ scappano dalla pennelata materica provocando un effetto di annullamento, come se si trattasse della sparizione di un sole artificiale.

Grazie a questi tre nuovi lavori, lo spazio viene completamente trasformato in un luogo per la meditazione, dove l'intensità delle luci rivela la stratificazione e l'accumulo di vernice, rendendo evidente l'energia contenuta nelle luci medesime.

Galleria Franco Noero
31/10/2017 - 05/05/2018


\ NEWS





12/09/2018

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Il 15 settembre 2018 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC – Scuola di Circo, organizzano l’open day “Porte aperte al divertimento”, giornata dedicata a chiunque voglia sperimentare discipline sportive e circensi. (...)




07/09/2018

Hokusai al MAO

Hokusai al MAO

Nella sezione giapponese del MAO – Museo d’Arte Orientale, fino a domenica 21 ottobre 2018, il visitatore può ammirare otto libri illustrati che testimoniano diverse fasi dell’immensa produzione artistica del maestro Katsushika Hokusai. (...)