Significato = (Parola+Simbolo)⁴

30/01/2019 - 02/03/2019 – Collettiva
GSF Contemporary Art

Significato = (Parola+Simbolo)⁴

Quattro artisti: Gianni Colosimo, Enrico Iuliano, Pablo Mesa Capella, Nicola Ponzio.

Tre diverse generazioni si confrontano con un tema ampio ma allo stesso tempo puntuale: la rappresentazione del significato attraverso l’impiego di una strategia di narrazione estetica che usa la parola e il simbolo più del gesto pittorico o scultoreo. Si tratta di una mostra che unisce una forte dimensione concettuale a una ricerca estetica ben visibile.

Nel lavoro di Gianni Colosimo si trova tutta la carica concettuale ed eversiva della sua ricerca: una denuncia constante del ruolo dell’artista in rapporto al mercato dell’arte.

Enrico Iuliano, attraverso alcune nuove installazioni, propone una ricerca sul tema della scultura, e sul suo significato spaziale e concettuale.

Pablo Mesa Capella presenta invece una serie di opere che riflettono attorno al valore sociale e politico delle simbologie.

Nicola Ponzio, infine, è presente in mostra con alcune opere in cui il colore blu diventa il punto di approdo di un progetto in cui l’artista ricerca l’essenza del colore e la sua rappresentazione, sia in termini estetici che linguistici.

GSF Contemporary Art.
Galleria San Federico 26 – 10121 Torino.
Inaugurazione: mercoledì 30 gennaio 2019, ore 18.
Orari: martedì - sabato, ore 16 - 19:30.
30/01/2019 - 02/03/2019.


\ NEWS