SoundFrames

26/01/2018 - 07/01/2019 – Mostra
Museo Nazionale del Cinema

SoundFrames

Nell'anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei massimi compositori e direttori d'orchestra del Novecento, il Museo Nazionale del Cinema organizza una mostra che indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento e presenta montaggi di sequenze tratte da film, documentari, making of, interviste a studiosi, musicisti, registi e compositori.

L'esposizione consentirà un'esperienza immersiva e utilizzerà strumenti tecnologici e scenografici multimediali e interattivi.

La grande mostra accompagnerà il pubblico attraverso serate-evento: un fitto calendario di appuntamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l'anno negli spazi del Museo Nazionale del Cinema per happening e performance, al Cinema Massimo per gli appuntamenti che prevedono sonorizzazioni live, al Seeyousound – International Music Film Festival, per citare alcuni dei tanti eventi, anche in altre location cittadine, declinati all'insegna dell'arte dei suoni.

Museo Nazionale del Cinema.
26/01/2018 - 07/01/2019.


\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)