SoundFrames

26/01/2018 - 07/01/2019 – Mostra
Museo Nazionale del Cinema

SoundFrames

Nell'anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei massimi compositori e direttori d'orchestra del Novecento, il Museo Nazionale del Cinema organizza una mostra che indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento e presenta montaggi di sequenze tratte da film, documentari, making of, interviste a studiosi, musicisti, registi e compositori.

L'esposizione consentirà un'esperienza immersiva e utilizzerà strumenti tecnologici e scenografici multimediali e interattivi.

La grande mostra accompagnerà il pubblico attraverso serate-evento: un fitto calendario di appuntamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l'anno negli spazi del Museo Nazionale del Cinema per happening e performance, al Cinema Massimo per gli appuntamenti che prevedono sonorizzazioni live, al Seeyousound – International Music Film Festival, per citare alcuni dei tanti eventi, anche in altre location cittadine, declinati all'insegna dell'arte dei suoni.

Museo Nazionale del Cinema.
26/01/2018 - 07/01/2019.


\ NEWS



14/03/2019

La settima arte contro i cambiamenti climatici

La settima arte contro i cambiamenti climatici

In sostegno alla mobilitazione torinese per lo sciopero mondiale per il clima di venerdì 15 marzo 2019, il Cinema Centrale propone, su iniziativa del festival Cinemambiente, una proiezione speciale e gratuita del film The Age of Stupid, di Franny Armstrong, con Pete Postlethwaite (2009). (...)






07/03/2019

100 anni di Fausto Coppi

100 anni di Fausto Coppi

Fausto Coppi, il Campionissimo, l’Airone, l’uomo solo in fuga, la leggenda, è stato il corridore più famoso e vincente dell’epoca d’oro del ciclismo e tra i più grandi e popolari atleti di tutti i tempi. (...)