Speciale Autunno 2017 - X Edizione

27/10/2017

Locandina: Speciale Autunno 2017 - X Edizione

Quanto viene sperimentato e prodotto a livello locale, nazionale e internazionale trova nello Speciale Autunno 2017 di ContemporaryArt Torino Piemonte, quest'anno alla decima edizione, un'occasione di enorme visibilità.

Il consueto appuntamento con il mese delle arti contemporanee abbraccia linguaggi diversi: dalle arti visive, al teatro, alla musica fino alla danza, al cinema, alla moda e al design; un'occasione per cittadini e turisti di conoscere le evoluzioni della ricerca e della produzione artistica contemporanea attraverso mostre, fiere, concerti, spettacoli e installazioni.

Quest'anno giunge alla ventiquattresima edizione Artissima, che continua a distinguersi per l'approccio innovativo e sperimentale e offrire, insieme a tutti gli altri appuntamenti collaterali - Paratissima, The Others, Flashback, Dama, Operae, Nesxt, Flat - una panoramica su tutto ciò che si muove sulla scena del contemporaneo. E quest'anno ricorre anche il ventennale di Luci D'Artista, l'ormai tradizionale evento che porta le installazioni luminose in tutta la città e in ogni Circoscrizione. Infine il 4 novembre torna la notte delle arti, con l'apertura straordinaria di tutti i musei e gli spazi per l'arte.

ContemporaryArt Torino Piemonte rappresenta la sperimentazione e l'innovazione nelle diverse forme dell'arte, chiavi di volta per lo sviluppo e la conoscenza ad oggi, proposte e diffuse sul territorio.

Un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento per tutti i cittadini, che ha affermato la contemporaneità come uno dei tratti distintivi della città e della regione, capace di attirare ogni anno visitatori e appassionati per questi appuntamenti riconosciuti a livello internazionale.

Programma Speciale Autunno 2017


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)