Speciale Autunno 2017 - X Edizione

27/10/2017

Locandina: Speciale Autunno 2017 - X Edizione

Quanto viene sperimentato e prodotto a livello locale, nazionale e internazionale trova nello Speciale Autunno 2017 di ContemporaryArt Torino Piemonte, quest'anno alla decima edizione, un'occasione di enorme visibilità.

Il consueto appuntamento con il mese delle arti contemporanee abbraccia linguaggi diversi: dalle arti visive, al teatro, alla musica fino alla danza, al cinema, alla moda e al design; un'occasione per cittadini e turisti di conoscere le evoluzioni della ricerca e della produzione artistica contemporanea attraverso mostre, fiere, concerti, spettacoli e installazioni.

Quest'anno giunge alla ventiquattresima edizione Artissima, che continua a distinguersi per l'approccio innovativo e sperimentale e offrire, insieme a tutti gli altri appuntamenti collaterali - Paratissima, The Others, Flashback, Dama, Operae, Nesxt, Flat - una panoramica su tutto ciò che si muove sulla scena del contemporaneo. E quest'anno ricorre anche il ventennale di Luci D'Artista, l'ormai tradizionale evento che porta le installazioni luminose in tutta la città e in ogni Circoscrizione. Infine il 4 novembre torna la notte delle arti, con l'apertura straordinaria di tutti i musei e gli spazi per l'arte.

ContemporaryArt Torino Piemonte rappresenta la sperimentazione e l'innovazione nelle diverse forme dell'arte, chiavi di volta per lo sviluppo e la conoscenza ad oggi, proposte e diffuse sul territorio.

Un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento per tutti i cittadini, che ha affermato la contemporaneità come uno dei tratti distintivi della città e della regione, capace di attirare ogni anno visitatori e appassionati per questi appuntamenti riconosciuti a livello internazionale.

Programma Speciale Autunno 2017


\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)