Still life

05/05/2018 - 02/06/2018 – Installazione
Fusion Art Gallery – Inaudita

Still life

La Fusion Art Gallery – Inaudita presenta la mostra Still Life di Andrea Rosset in collaborazione con Marina Fornasier.

Still life è un’installazione fotografica, realizzata con le immagini di Elisa, 107 anni, e Marina, sua nipote, 28 anni. Il lavoro ruota intorno ai corpi delle due donne, confrontati secondo una struttura antinomica di contrasti e assonanze.

Nel progetto il flusso del tempo, incarnato nell’età delle protagoniste degli scatti, mette in atto il perpetuo movimento che penetra lo spazio curvo permeandone i pori e irrorandolo di materia vitale alchemica e liquida.

La pelle è la superficie / paesaggio in cui lo sguardo va e torna, si ritrova, cammina sicuro riconoscendone codici, tappe e meccanismi, la nostra banale vita, la sua decadenza, il suo fiorire.

Il contesto è il luogo delle contraddizioni che si completano. Oggetti, figure, textures, sensazioni complementari che predicono un quotidiano ineluttabile. Nell’antitesi si genera una silenziosa fusione, la tensione delle forze coinvolte sbatacchia tra la gola e lo stomaco, sono i sensi ad esserne travolti, prima di tutto, prima di pensare, prima di capire.

È un forte impatto emotivo, un’esperienza condivisa, una psicosi collettiva. Terribile, commovente e necessaria.

In sede d’inaugurazione e il 12 maggio 2018, in occasione della Notte bianca della Fotografia, sarà presentata l’edizione limitata Still Life edita da Edizioni Inaudite.

La mostra rientra nell’ambito della prima edizione di Fo.To – Fotografi a Torino.

Fusion Art Gallery – Inaudita.
Piazza Amedeo Peyron 9 g – 10143 Torino.
Inaugurazione: sabato 5 maggio 2018 ore 19.
Special event: notte bianca della fotografia, 12 maggio 2018 dalle 16 alle 24.
Orari: dal giovedì al sabato, dalle 16 alle 19:30 e su appuntamento.
05/05/2018 - 02/06/2018.


\ NEWS



10/01/2019

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

Domenica 13 gennaio 2019 è in programma la quarta Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” della stagione, con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo per un pomeriggio di festa ad ingresso gratuito. (...)