The Others

02/11/2017 - 05/11/2017 - Fiera
Ex Ospedale Maria Adelaide

The Others

The Others è la principale fiera italiana dedicata all'arte emergente internazionale, nata per valorizzare le nuove energie creative. Caratterizzata da un format innovativo – utilizzo di sedi non convenzionali, orari di apertura serali, un programma di eventi trasversali - è una piattaforma espositiva unica nel suo genere: una fiera e un progetto curatoriale, un punto di incontro fra mercato e innovazione culturale, un luogo per progetti espositivi e site specific che superano il concetto di stand per diventare delle vere e proprie mostre.

Un modello pionieristico che ha abbandonato gli schemi e le barriere tipiche delle fiere più tradizionali per rendere il dialogo fra la proposta artistica e la sua comprensione più diretta e immediata

Appuntamento consolidato nel panorama fieristico torinese, è un progetto espositivo di respiro internazionale dedicato all'arte contemporanea emergente, ritrovo privilegiato delle voci più nuove, delle energie più prorompenti e delle tendenze artistiche internazionali e locali di ricerca e di avanguardia.

La direzione artistica è affidata a un team di giovanissimi curatori per meglio interpretare i linguaggi e decifrare i codici delle espressioni artistiche della propria generazione, aprire nuove prospettive e proporre un osservatorio d'avanguardia sulla creatività futuribile internazionale di qualità.

Unica manifestazione in Italia nata per riunire gallerie, project spaces e collettivi. Realtà differenti per tipologia, obiettivi e programmi ma accomunate dallo spirito di ricerca e valorizzazione delle energie creative emergenti, cui raramente sono dedicate iniziative di promozione collettiva.

Gli orari di apertura serali, l'atmosfera vivace e non formale la rendono la manifestazione di culto della scena artistica alternativa e new wave, cuore pulsante della settimana dell'arte torinese.

Ex Ospedale Maria Adelaide – Lungo Dora Firenze, 87 Torino

2 Novembre | ore 20.00 - 1.00 | Opening Party

3 – 4 Novembre | ore 17.00 – 1.00 | the Others Show

5 Novembre | ore 11.00 – 20.00 | The Others Show

www.theothersfair.com


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)