“Tutti i colori di Barbara Baldi” al Circolo dei Lettori

25/06/2018

“Tutti i colori di Barbara Baldi” al Circolo dei Lettori

Giovedì 23 maggio 2019, alle ore 21, al Circolo dei Lettori di Torino si terrà l’incontro intitolato: “Tutti i colori di Barbara Baldi”, con la partecipazione di Caterina Arcangelo.

Barbara Baldi, celebre illustratrice e colorista, ha al suo attivo numerose pubblicazioni per il mercato italiano, americano e francese, tra le quali si ricordano “Sky Doll” e “Monster Allergy”. Alterna alla sua attività nel mondo editoriale l’altra sua grande passione: il cinema. L’incontro partirà da due recenti pubblicazioni curate da Oblomov: “Lucenera” e “Ada”.

Per la Rainbow CGI lavora come color key artist per il film “Winx 2”. Attualmente è inoltre illustratrice e colorista per diverse case editrici, tra le quali Pixar, Disney, Marvel, Eli Edizioni, DeAgostini e tante altre.

“Lucenera” è la sua opera prima nel campo del graphic novel, con cui ha vinto nel 2018 il Premio Micheluzzi e il Premio Gran Guinigi come miglior disegnatrice.

Immagine tratta dalla copertina di “Ada” (Oblomov).


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana