L'ultimo appuntamento di “Opera Viva Barriera di Milano”

19/10/2017

Porta Fortuna

La seconda edizione di Opera Viva Barriera di Milano chiude con Porta Fortuna di Alessandro Bulgini. L'opera, inaugurata ieri, resterà nella torinese piazza Bottesini fino al 15 novembre. Si tratta dell'ultimo atto del progetto artistico curato e ideato da Christina Caliandro, attivo già dal mese di maggio, e che si concluderà nei giorni d'avvio di Flashback, la fiera d'arte antica e moderna che dal 2 al 5 novembre sarà al Pala Alpitour.

Alessandro Bulgini, con un gesto piccolo e umile, trasforma il manifesto di tre metri per sei nella rotonda di piazza Bottesini in un luogo di arrivi e di partenze, un luogo di immaginario e immaginazione, di accoglienza e di condivisione. Un luogo dove con ogni probabilità non valgono le regole del “fuori”, e in cui regna un sistema di valori alternativo rispetto a quello oggi comunemente in voga.

Una stazione nuova, forse fittizia e illusoria, forse no, attende viaggiatori, visitatori e residenti: a Porta Nuova e Porta Susa - accessi privilegiati al centro luccicante della città – si aggiunge questa “Porta Fortuna”, che immette in Barriera, in un mondo affascinante, misterioso e sorprendente. A patto di essere completamente aperti, disponibili e ricettivi.

Informazioni su Flashback sono disponibili sul sito http://www.flashback.to.it/it/home/.

\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)




11/01/2018

OGR YOU: Young Adults Club & Talks

Open Call/Bando di OGR YOU: Young Adults Club & Talks

La Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, in collaborazione con OGR – Officine Grandi Riparazioni, è alla ricerca di 15 giovani (età 18-20 anni) che vogliano partecipare a OGR YOU (Young Adults), un programma a loro dedicato. (...)


10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)