Le vincitrici del concorso Autofocus

20/10/2017

Le vincitrici del concorso Autofocus

Sono state annunciate le vincitrici della nona edizione del concorso di arte giovane Autofocus, promosso da Vanni occhiali e curato da Olga Gambari. Tre giovani donne provenienti da paesi ed esperienze diverse sono risultate vincitrici: il premio al miglior progetto espositivo è andato a Negar Sh con Silent Movement, Muge Yildiz ha vinto nella categoria miglior video mentre Camilla Soave e Beatriz Bizarro si sono aggiudicate il premio come miglior performer.

Una selezione che conferma il percorso di ricerca intrapreso da Autofocus nove anni fa: la scelta di puntare sull'arte emergente, quella non ancora sotto le luci dei riflettori, extra-focus, promosso da un'azienda che si occupa di visione, e quindi di ricerca dell'ottimale messa a fuoco, facendo dell'attenzione ai minimi particolari, formali e di progettazione, il proprio punto di forza. È in quest'ottica che le tre artiste sono lenti speciali, microscopi puntati su una dimensione poetica che racconta piccole grandi verità.

Il vernissage avrà luogo sabato 4 novembre, ore 18.30, mentre la perfomance è fissata per le 19.00. L'evento si terrà presso il Project-space di Vanni/Showroom Vanni di Piazza Carlo Emanuele II, 15/A (“piazza Carlina”). Sarà possibile ammirare le opere fino al 2 dicembre.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://vanniocchiali.com/arte-giovane/.

\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)