Without Frontiers

15/12/2017 - 04/02/2018 - Collettiva
Dock74

Without Frontiers - Lunetta a Colori 2017 - Foto: Livio Ninni

Il 15 dicembre alle ore 18 s'inaugura la mostra Without Frontiers a cura di Caravan SetUp e dell'associazione Il Cerchio e Le Gocce, con i testi di Laura Fattorini, presso Dock74 in Via Valprato 68 a Torino.

La mostra che vede la partecipazione degli artisti Corn79, Fabio Petani, made514, ETNIK, Vesod, Elbi Elem e Zedz nasce come prolungamento e approfondimento del lavoro svolto durante il festival Without Frontiers, Lunetta a colori, a Mantova.

Durante l'inaugurazione verrà presentato il volume Without Frontiers, Arte urbana e arte pubblica, Esperienze e prospettive di Simona Gavioli e Giulia Giliberti, edito da Il Rio Edizioni.

Ogni artista, mantenendo la propria cifra stilistica su un supporto diverso rispetto alle grandi pareti degli edifici sui quali è solito lavorare, fa un tentativo, già ampiamente espresso con i lavori murali, di far uscire l'arte dalla crisi di quest'epoca, un'arte che ha smesso di essere autonoma a favore del connubio con la vita sociale.
Un'arte non più come marginale ornamento perché ha smesso di scappare dalla solitaria libertà dell'artista, un'arte non più temuta perché avvicinata al centro della vita sociale.
Un'arte viva, appunto.

15 dicembre 2017 – 4 febbraio 2018.
Dock74 - Via Valprato 68 - Torino.


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)