Workshop_60/ramo fra i rami

24/06/2019

Workshop_60/ramo fra i rami

Il 29 giugno 2019, dalle ore 10 alle 17, il PAV – Parco di Arte Vivente ospiterà un workshop condotto da Wurmkos.

Il progetto nasce da una ricerca iniziata nel 2010 con i progetti Cénte (2017) e La Passione del grano (2017), ispirati alla “cultura della civiltà contadina” dove le tradizioni e la varietà degli elementi mitici e arcaici evidenziano i segni antropologici e polisemici del rapporto tra uomo e natura

Il rito non è una riproposizione storica ma la possibilità di integrarsi completamente con essa, di “essere natura”. Per fare questo passaggio è necessaria una “vestizione”, un’azione che permetta alla figura umana di mimetizzarsi nella vegetazione del parco per farne pienamente parte: un ramo fra rami. La vestizione rappresenta quindi l’idea di rigenerazione collettiva legata alla rinascita della vegetazione e la cura della terra.

Con i partecipanti saranno costruite strutture con intrecci di tralci di vite verdi e secchi, raccolti nel parco del PAV. L’intervento sarà dedicato all’ambientalista onduregna Berta Cáceres, assassinata nel 2016 dopo anni di minacce e soprusi.

La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria.

Compilare il modulo online: docs.google.com.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana