Young Fiber Contest 2018

10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali.

Il concorso, organizzato dalla Città di Chieri, è destinato ai giovani Fiber Artists o Artisti Visuali under 35 che pur non identificandosi con lo storico movimento utilizzino il medium tessile e l'elemento flessibile nella loro opera attribuendovi un significato concettuale, quindi non dovuto ad una casualità esecutiva, ma ad una ricerca al cui centro il telaio oppure l'off loom rappresentino una precisa scelta poetica.

Inoltre, quest'anno si aggiunge parallelamente il bando Trame d'Autore Open 2.0 & Go. a chiamata aperta: la giuria selezionerà una serie di opere che verranno presentate nella mostra allestita all'Imbiancheria del Vajro con inserimento in catalogo in occasione della premiazione e delle celebrazioni per il Ventennale della Collezione Civica Trame d'Autore.

La partecipazione gratuita. Premio acquisto di €. 3.000,00 per l'opera vincitrice che entrerà a far parte della Collezione Civica “Trame d'Autore”.

Le iscrizioni, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate entro e non oltre il 12 febbraio 2018.
La premiazione del Concorso Young Fiber Contest e inaugurazione mostra in occasione del ventennale della Collezione Civica Trame d'Autore si svolgerà sabato 19 maggio 2018.

I moduli per la candidatura e altre informazioni sono disponibili nel sito del Comune di Chieri.


\ COMING SOON

21/09/2018 - 13/01/2019 – Mostra
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

La mostra CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co ripercorre la storia della trasformazione del documento, fotografico nello specifico, in opera d’arte, giunta al culmine negli anni ’60. (...)