ZonArte


ZonArte

Lo spazio e il tempo dove il pubblico incontra l'arte contemporanea

ZonArte - lo spazio e il tempo dove il pubblico incontra l'arte contemporanea è il progetto promosso e sostenuto dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, che riunisce i Dipartimenti Educazione delle principali istituzioni piemontesi dedicate all'arte del nostro tempo: Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, Cittadellarte Fondazione Pistoletto, GAM Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Merz, PAV Parco Arte Vivente.
In collaborazione con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

ZonArte è un progetto svolto in accordo con Artissima, Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea, e si inserisce nel palinsesto di ContemporaryArt Torino Piemonte.

Il programma ZonArte 2012, alla sua terza edizione, ha esordito con la presentazione del volume ZonArte 2010-2011 al Salone Internazionale del Libro ed è poi uscito dai confini nazionali presentandosi nella prestigiosa sede della quinquennale dOCUMENTA (13) a Kassel.
Nel medesimo anno si è avviato il programma della Summer School ed è proseguita la partecipazione, in continuità con l'esperienza dell'anno precedente, ad Artissima 19 all'interno dello spazio Musei in mostra con un fitto calendario rivolto ai più diversi pubblici.

Il network ZonArte nel 2013, al quarto anno di attività, propone la sua nuova programmazione di proposte per il pubblico dell'arte contemporanea all'interno delle sedi museali, Fiere e spazi pubblici. Dopo l'esordio del 2010 con l'articolata kermesse che ha avuto sede nella Fondazione Merz, nel 2011 ZonArte si è sviluppato in tre diversi momenti: la rassegna di laboratori alla GAM, la presentazione del programma della nascente Summer School del Castello di Rivoli e la partecipazione ad Artissima 18 con tavole rotonde, workshop e attività per tutti i pubblici.

www.zonarte.it

info@zonarte.it


\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)