Continente – Ex officine ferroviarie di Barge, Cuneo

    04/05/2021 - 18/07/2021

    Ex Officine Ferroviarie di Barge.
    Via Assarti - Barge

    L’associazione Quasi Quadro presenta Continente, mostra collettiva presso gli spazi delle Ex officine ferroviarie di Barge, Cuneo.
    Gli artisti Piero Gilardi (1942), Nelida Mendoza (1956), Andrea Famà (1988), Bruno Alves de Souza (1985), MaiLang (1978), e Valeria Dardano (1993), espongono le proprie ricerche personali attraverso un confronto geografico e generazionale.
    Continente è il risultato di un insieme di percorsi individuali di artisti provenienti da Italia, Argentina, Cina e Brasile, che racchiude l’essenza di un moto continuo, di un’eterna migrazione che fonda le sue radici nel caldo nucleo costantemente in fermento dell’ enorme dimora ospitante.
    Come le placche oceaniche mutano scontrandosi favorendo una evoluzione del territorio, così grazie ai perenni spostamenti di comunità e di genti, è possibile uno scambio continuo di esperienze e tradizioni che stimola e produce l’accrescimento di una cultura collettiva.

    Durante l’inaugurazione verrà presentata la restituzione del percorso laboratoriale “ Il mio Continente” svolto dagli studenti dell’IC Barge in relazione alla mostra.
    Ore 18:30 l’intervento musicale Folk Argentango a cura del Duo Acosta – Troncozo: un viaggio tra i ritmi e le melodie della tradizione argentina, fino alla musica andina con Lautaro Acosta (violino) e Martin Troncozo (chitarra).
    L’evento è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Barge ed è inserito nell’ambito del proge)o VOLVER, sostenuto dalla Fondazione CRC.
    Inaugurazione sabato 15 Maggio 17:30
    15.05.21 – 18.07.21
    Ex officine Ferroviarie di Barge
    Via Assarti, 12032 Barge CN
    Apertura Sabato e Domenica
    Ingresso Libero
    Per esigenze legate alle misure anti Covid-19 è necessaria la prenotazione obbligatoria scrivendo a volver.barge@gmail.com o
    contattando il numero 347-639109