Eyes On the Netherlands

    14/05/2021 - 30/05/2021

    toolbox coworking
    Via Agostino da Montefeltro 2 - Torino

    Graphic Days® presenta Eyes On the Netherlands e porta a Torino il meglio del visual design olandese.
    Dal 14 al 30 Maggio Graphic Days® inaugurerà un evento in collaborazione con Graphic Matters e l’Ambasciata e il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia per portare a Torino le eccellenze del visual design olandese.
    Presenta un vasto percorso espositivo all’interno diToolbox Coworking, già sede del festival Graphic Days®, in cui verrà esposto per la prima volta il progetto The Palace of Typography Masonry. Si tratta di un museo immaginario dedicato alla ricchezza e alla diversità delle tecniche di comunicazione visiva, che nasce da un’idea del graphic designer olandese Richard Niessen, ospite dell’evento. Questo luogo utopico riunisce la sperimentazione grafica di Niessen e la sua ricerca volta a creare una storia culturale interdisciplinare e una nuova teoria della tipografia dei Paesi Bassi.
    Si presenteranno percorsi espositivi – indoor e outdoor – che raccolgono una selezione di lavori di artisti e professionisti dei Paesi Bassi appartenenti al network del progetto, fra cui spiccano i nomi di Studio Dumbar, Trapped in Suburbia, High on Type, Studio Thonik e Daan Rietbergen.
    Oltre alla visita dei percorsi espositivi in presenza, Eyes On the Netherlands offrirà al
    pubblico la possibilità di partecipare ad un programma di eventi online trasmesso in
    streaming sul profilo Facebook e sul canale Youtube di Graphic Days® https://www.youtube.com/channel/UCDrzvPopiWZIGkJ80sfZAnA con il contributo
    degli ospiti internazionali coinvolti nelle attività presentate.
    L’inaugurazione della manifestazione è prevista per venerdì 14 maggio alle 18.00.

    http://www.graphicdays.it