Incontri Illuminanti alla GAM

    18/01/2020 - 19/01/2020

    GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea
    Via Magenta, 31 - Turin

    Sabato 18 e domenica 19 gennaio presso il Dipartimento Educazione GAM si conclude il progetto Segni Segnali Simboli – Seconda Edizione di Incontri Illuminanti con L’arte contemporaneaLuci d’Artista promossa dalla Città di Torino e dalla Circoscrizione V.

    Il progetto, ispirato all’opera L’amore non fa rumore di Luca Pannoli, quest’anno collocata in piazza Montale per Luci d’artista, ha visto coinvolti più di mille bambini e ragazzi tra scuole primarie e secondarie della Città di Torino, che hanno partecipato, tra il mese di ottobre e gennaio, alle proposte dal Dipartimento Educazione GAM (con l’attività IN-VESTE), alle Attività Educative e Formative del PAV Parco Arte Vivente (con il progetto GREEN PARADE) e alle attività performative proposte da Stalker Teatro/Officine Caos.

    Gli esiti dei laboratori sono esposti in una mostra.


    Sabato 18 gennaio 2020 ore 10 – Sala 1 GAM – via Magenta, 31

    INCONTRO ILLUMINANTE CON LUCA PANNOLI

    Incontro con Luca Pannoli, l’artista dell’opera L’amore non fa rumore e il direttore della GAM Riccardo Passoni, in un dialogo aperto con chiunque vorrà intervenire, per riportare eventuali impressioni e contributi relativi all’esperienza. AI termine inaugurazione della mostra con la presenza dell’Assessora alla Cultura Francesca Leon e del Presidente della Circoscrizione 5 Marco Novello.

    Evento aperto a tutti.

     

    PROGRAMMA:

    Sabato e domenica ore 15 – Area Education GAM – Via Magenta, 31

    PERFORMANCE GREEN PARADE Segni, Segnali e Simboli della natura senza voce

    A cura delle AEF/PAV Parco d’Arte Vivente

     

    Sabato e domenica dalle 10 alle 18 – Area Education GAM – Via Magenta, 31

    MOSTRA ILLUMINANTE \ DIP.ED. GAM, AEF/PAV E STALKER TEATRO

    Per condividere i risultati positivi del percorso di avvicinamento all’Arte Contemporanea, le famiglie dei ragazzi e bambini che hanno partecipato alle attività sono invitate alla GAM sabato 18 e domenica 19 gennaio, secondo un calendario concordato, con ingresso gratuito al museo. Una grande festa che prevede un percorso alla scoperta di alcune opere della Collezione Permanente individuate durante il progetto, e l’esposizione degli elaborati prodotti dagli studenti durante gli incontri alla GAM, al PAV – Parco Arte Vivente e alle Officine CAOS con StalkerTeatro.

     

    info GAM: 011 4429630 infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it   www.gamtorino.it
    info PAV: 011 3182235 lab@parcoartevivente.it   www.parcoartevivente.it