31/10/2019 - 31/12/2019
Castello di Morsasco
Via della Rocca - Morsasco
Nel castello di Morsasco, fino al 31 dicembre 2019, è visitabile l’anteprima di BIAS 2020 – Biennale Internazionale di Arte contemporanea Sacra e delle Religioni dell’Umanità.
La BIAS, di cui attualmente a Morsasco è apprezzabile una prima mostra, verrà inaugurata ad aprile 2020 a Palermo. Come per le precedenti edizioni, coinvolgerà molti siti storici di Palermo, della Sicilia e del Mediterraneo con la curatela di Chiara Modìca Donà Dalle Rose. Giunta alla terza edizione, quest’anno ha per tema il gioco, “The game: the time of the game, the game of the time”, cui si cimenteranno gli artisti nelle più diverse discipline artistiche (pittoriche, plastiche, multimediali, musicali, sceniche e performative).
Gli artisti in mostra a Morsasco, con la curatela del professor Guido Brivio, sono Cristiano Alviti, Loris di Falco e Rosa Mundi.
Sul piazzale antistante il Castello e nel giardino sono presenti tre sculture dell’artista romano Cristiano Alviti, e nelle storiche cantine del Castello e sul piazzale si potranno ammirare le istallazioni di Rosa Mundi e le opere pittoriche di Loris di Falco.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione del Castello di Morsasco con WISH – World International Sicilian Heritage, Emmegi Contemporary e il Comune di Torino. La mostra dal 31 ottobre al 31 dicembre 2019 è visitabile tutti i giorni su appuntamento.
Castello di Morsasco.
Via della Rocca – 15010 Morsasco AL.
31/10/2019 – 31/12/2019.