Barriera Mobile 02
Barriera inaugura domenica 12 giugno 2011 alle 18.30 il progetto Barriera Mobile 02, realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo, sui rapporti tra arte contemporanea, territorio e creatività sociale.
Cinque donne Nezha Elmoutchou, Teresa Lozano, Laura Ingargiola, Fatoumata Samassekou e Fatoumata Sanogo, provenienti da paesi diversi (Italia, Mali, Perù, Marocco), ma che vivono a Torino nord, tra Barriera di Milano e Falchera, raccontano il proprio percorso attraverso tessuti ricamati a macchina, sovrapponendo colori e stoffe e creando trame.
In questo contesto, si inserisce l'artista torinese Laura Pugno che offre la sua visione artistica con i patchwork creati, interpretandoli e conterstualizzandoli generando un'opera d'arte pubblica sulla mobilità moderna e il concettio di inizio che ogni viaggio porta con sè.
Le opere di Laura Pugno rimarranno visibili in modo permanente nel quartiere Barriera.
I lavori delle donne verranno esposti presso la sede di Barriera fino al 31 luglio 2011, insieme a un percorso fotografico realizzato da Alice Massano,

