Home Page / Agenda / COLLECTING PEOPLE: Griet Dobbels

COLLECTING PEOPLE: Griet Dobbels

evento
COLLECTING PEOPLE: Griet Dobbels
dal 14/09/2017 al 14/09/2017
Diogene Bivacco Urbano

Il nuovo appuntamento di Collecting People, ciclo di incontri estemporanei con artisti e ricercatori di altre discipline aperti alla condivisione di idee ed esperienze, è previsto per il 14 settembre, alle 18,30, al Tram Diogene.

Ospite della serata è l’artista belga Griet Dobbels (Roeselare, Belgio, 1964) che presenta al pubblico il progetto Montedellarte, happening organizzato in collaborazione con Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ed il C.A.I (Club Alpino Italiano).

L’evento, aperto a tutti, avrà luogo nelle Prealpi Biellesi il 1° ottobre 2017.

Gli escursionisti partecipanti alla performance camminando lungo una curva di livello, disegneranno una mappa fisica nel paesaggio e, attraverso i loro smartphone o computer, avranno la possibilità di interagire con altri partecipanti da tutto il mondo che avranno aderito al progetto virtualmente. I partecipanti virtuali e reali contribuiranno collettivamente alla realizzazione dell’opera

Montedellarte è un evento senza scopo di lucro, pensato per connettere persone provenienti da luoghi e ambienti culturali diversi, ed è volto a indagare la relazione tra la percezione della realtà e la realtà stessa, in un’epoca in cui la presenza della realtà virtuale influisce e condiziona la vita di tutti i giorni.

www.progettodiogene.eu

Diogene Bivacco Urbano
corso Regio Parco 44, Torino