Home Page / Agenda / InnSaei

InnSaei

mostra
InnSaei
dal 21/09/2017 al 28/10/2017
Riccardo Costantini Contemporary

In occasione di Ouverture 2017 di TAG - Torino Art Galleries, Riccardo Costantini Contemporary presenta la mostra dell'artista torinese Ferdi Giardini InnSaei (pronuncia Insaié), titolo ispirato a quello del film islandese : "InnSaei, The power of Intuition"
La mostra è un progetto site specific con sculture leggere e sottili, di cui alcune luminose, di differenti forme e dimensioni che trasmettono l'impressione di “disegni” nello spazio. Nello svolgersi dell'allestimento tali sculture saranno sia in sospensione che a parete.
Nella stanza d'ingresso saranno installate cinque sculture luminose, di diverse forme e dimensioni, a sospensione dal soffitto;  molteplici sono i materiali utilizzati: alluminio, luce a led, acetato di cellulosa, vernice nera, vernice foto luminescente. Il titolo di questa serie di opere è “Black Sun”.
In un altro ambiente della galleria, opportunamente oscurato, cinque sculture luminose da parete, di forme differenti ma realizzate con i medesimi materiali della serie Black Sun. Questa serie di opere ha il titolo di “Sussurri al nostro cuore”.
Nella terza  ed ultima stanza, saranno installate quattordici sculture in una unica parete, simili ma differenti tra loro; anche in questa serie di lavori, presentati con il titolo di “Blue Sun”, i materiali sono i medesimi delle serie precedentemente descritte ma non presentano luce a led.
"....Vedere il mondo dall'interno all'esterno...il mare dentro...il mare è la natura senza confini del nostro mondo interiore...il potere dell'intuizione...
I miei disegni, schizzi progettuali una volta costretti in scatole di metacrilato opaline, colorate, satinate, ora sono emersi alla vera luce ed ora vivono di luce propria anche se spenti, anche se al buio.
Dall'interno all'esterno appunto, emergono le emozioni non più solo visibili e "congelate", ma tattilmente fruibili a tutti."

Ferdi Giardini

Riccardo Costantini Contemporary
via Giolitti 51, Torino