Home Page / Agenda / #MosaicoTorino

#MosaicoTorino

evento
#MosaicoTorino
dal 28/10/2016 al 15/01/2017
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

#MosaicoTorino è un’installazione d’arte pubblica site-specific ideata dal collettivo artistico torinese Dead Photo Working. Il progetto video-fotografico racconta la città attraverso la partecipazione e il coinvolgimento di tutti quelli che hanno un account Instagram e che pubblicheranno le proprie fotografie utilizzando l’hashtag #MosaicoTorino.

Le fotografie pubblicate dagli utenti Instagram diventano le tessere di un’immagine mosaicizzata della città di Torino animata in live-streaming da un software che raccoglie tutti gli scatti pubblicati con l’hashtag ufficiale.
L’installazione, proiettata sulla parete esterna della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (lato via spalato), viene accesa il 28 ottobre in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2016 di Luci d’Artista 2016.

#MosaicoTorino rimane attiva e in divenire fino al 15 gennaio 2017.

Il progetto #MosaicoTorino ha ricevuto il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione n. 3 ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, l’Assessorato Cultura della Città di Torino, Turismo Torino e Provincia e la community IGERS di Torino la community ufficiale degli Instagramers di Torino.

(www.deadphotoworking.com)

L’evento è inserito nel programma della Notte delle Arti Contemporanee.

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
via Modane 16, Torino