Home Page / Agenda / Photocontainer Art Fair & Festival

Photocontainer Art Fair & Festival

festival
Photocontainer Art Fair & Festival
dal 19/11/2015 al 20/12/2015
Spazio MRF (ex Capannone DAI)

Photissima quest'anno cambia nome, diventando Photocontainer, e si trasferisce dal 19 novembre al 20 dicembre allo spazio MRF, ex cuore pulsante dell’economia automobilistica torinese.

L’evento che coinvolge gallerie e fotografi italiani e internazionali prevede che gni espositore abbia a disposizione un container per presentare le proprie opere.

Questa sesta/prima edizione è dedicata alla Street Photography un genere fotografico che è da sempre lo specchio della società, delle persone che la compongono, catturate durante la vita di tutti i giorni da occhi attenti alle sfumature dell’umana commedia.
Henri Cartier-Bresson, che con le sue immagini ha contribuito alla nascita della street photography, diceva che per cogliere attraverso l’obiettivo i momenti decisivi della vita è necessario porre sullo stesso piano mente, occhio e cuore.
 Essere uno street photographer significa proprio questo: entrare in sintonia con la vita, percepirne gli umori, gli odori, i colori, viverla con intensità per poi cercare di rappresentarla solo dopo averla assorbita.

Photocontainer quest'anno si divide in due sezioni: la fiera, dal 20 al 22 novembre con 23 espositori italiani e stranieri che partecipano con esclusivi progetti artistici, e il festival, luogo d’incontro e riflessione sulla fotografia.

Questi alcuni degli espositori del 2015:

Alessia Minniti, Andy, Cosco Carmela, Daniele Cametti Aspri, Danilo Demaria, Domenico Guddo, Elisa Trapuzzano, Fiormario Cilvini, Francesco Barilaro, Francesco Cianciotta,
Gao Yang, Giovanni Guadagnoli, Giulano Ferrari, Giuseppe Barilaro, Kristina Kurilionok, Lady Tabata, Loris Di Falco, Maddalena Barletta, Malvina Silberman, Maurizio Godot, Miriam Colognesi, Monica Carlone, Tyron Pironaci

Per maggiori informazioni:

www.photissima.it

Spazio MRF (ex Capannone DAI)
corso Settembrini 164, Torino