Home Page / Agenda / Pino Chiezzi

Pino Chiezzi

mostra
Pino Chiezzi
Opere dal 2006 al 2011
dal 27/10/2011 al 12/11/2011
Res Nova

Tra realtà e forme continua l'esperienza di Pino Chiezzi pittore. La mostra le Opere dal 2006 al 2011, a cura di Francesco De Bartolomeis e Irene Pittatore, è dominata da una continua esplorazione della realtà. La proposta artistica si concentra in particolar modo sulla ricerca delle geometrie nascoste nell’originaria composizione figurativa, da cui tutto muove. A partire da scorci e particolari di luoghi familiari, i luoghi della pittura principalmente, prende forma una varietà di invenzioni in cui trovano stile espressivo originale idee e sentimenti.
Dalla matrice figurativa nascono trasformazioni e sintesi progressivamente più rarefatte, geometrie che danno forza alle strutture pittoriche anche quando sono composte da elementi semplici e indizi. Una vitale dimostrazione della coesistenza di complessità e di riduzione che tende all'essenziale. Accompagna la mostra una collezione di interventi video, a cura di Irene Pittatore (Ninika), in cui colleghi, critici d'arte e amici si confrontano sulla sorpresa di questa avventura pittorica di chi ha avuto responsabilità amministrative nella Città di Torino e in Consiglio regionale del Piemonte.

Gli orari di visita della mostra allestita negli spazi di Res Nova, sono lunedì dalle 15 alle 19.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 10 alle 19.30.

L'evento è inserito nel programma della Notte delle Arti Contemporanee. L'esposizione è aperta al pubblico dalle 18.00 alle 24.00.

Res Nova
via Accademia Albertina 10, Torino