Home Page / Agenda / The Others

The Others

fiera
The Others
Arte emergente alle ex carceri Le Nuove
dal 03/11/2011 al 06/11/2011
Ex Carceri Le Nuove

The Others è un innovativo progetto espositivo dedicato all’arte contemporanea emergente, allestito nella sede delle ex carceri Le Nuove a Torino.

I protagonisti di The Others sono tutti gli operatori, profit e no-profit, che lavorano continuativamente su programmi dedicati a giovani artisti: gallerie nate dopo il primo gennaio 2009 e, indipendentemente dalla data della propria apertura, centri no-profit, associazioni e fondazioni, collettivi di artisti, progetti editoriali, premi d’arte, residenze per artisti, scuole e accademie d’arte che si incontrano a The Others per realizzare un focus sulla comunità globale dell’arte emergente.

La fiera intende presentare le molteplici realtà protagoniste della creatività contemporanea emergente, differenti per tipologia, obiettivi e mezzi espressivi, offrendo loro una formula inedita di promozione e valorizzazione e al pubblico il piacere della scoperta delle voci più nuove e delle energie più prorompenti del panorama artistico contemporaneo.

Orari di apertura serali dalle 18 all’1, e un programma di performance, musica live, dj sets e proiezioni video, rendono Le Nuove imprescindibile luogo di incontro e ritrovo di tutti gli art lovers e del pubblico più giovane.

L'inaugurazione è il 3 novembre a partire dalle 21.

Da segnalare la collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino, che nell'ambito di The Others organizza tre serate di reading con altrettanti giovani scrittori italiani: venerdì 4 novembre Nicolai Lilin con Il respiro del buio, sabato 5 Viola di Grado con Settanta acrilico trenta lana, domenica 6 Christian Frascella con La sfuriata di Bet. Tutti gli appuntamenti sono alle 21, ingresso 3 euro.

The Others fa parte della Notte delle Arti Contemporanee 2011 (Dalle 18.00 all’1.00. Ingresso 3 euro).

www.theothersfair.com

Ex Carceri Le Nuove
via Paolo Borsellino 3, Torino