Home Page / Agenda / Tre eventi speciali del CeSac

Tre eventi speciali del CeSac

evento
Tre eventi speciali del CeSac
dal 15/07/2012 al 15/07/2012
CeSAC Filatoio di Caraglio

Il CeSac (Centro sperimentale per le arti contemporanee) organizza tre eventi nell’ambito delle mostre in corso al Filatoio di Caraglio, “À travers la montagne” e “Mente locale. Nuovi committenti per una mostra”.

Il 15 luglio, alle 7, l'artista altoatesino Hannes Egger invita il pubblico a condividere un’escursione sulla Punta Venezia della catena del Monviso per inaugurare il Padiglione d’arte più alto d’Italia.

Egger pubblicherà in tempo reale le immagini della salita sul sito eggerhannes.wordpress.com/.

Alle 15, al Filatoio di Caraglio, sarà presentata la scultura Alieno degli artisti Alis/Filliol.
Alieno è ottenuta dalla trasformazione di un’opera di Andrea Caretto e Raffaella Spagna esposta nella mostra “À travers la montagne”.
La nuova scultura costituisce uno stato transitorio della materia che al termine dell’esposizione, sarà distrutta, ritrasformata e affidata a un altro artista.

Per finire, alle 16.30, riaprirà al pubblico l’ex Albergo Oriente di Caraglio con l’installazione “Passaggi a Oriente” dell’artista Enrico Tealdi.
L'artista ha allestito, grazie all’ospitalità della proprietaria dell'albergo, Dina Abele, una collezione con oltre quaranta opere ispirate alle tracce lasciate dai tanti che vi hanno soggiornato sulle rotte degli affari e degli affetti, dall’anno di apertura, nel 1929, sino ai primi anni di questo secolo.

CeSAC Filatoio di Caraglio
via Matteotti 40, Caraglio (Cuneo)