Home Page / News / #MosaicoTorino: 5.184 fotografie completano il primo mosaico

#MosaicoTorino: 5.184 fotografie completano il primo mosaico

Archivio
23/12/2016
#MosaicoTorino: 5.184 fotografie completano il primo mosaico

Sono bastati meno di 50 giorni per completare il primo #MosaicoTorino. Alle 19:18 di martedì 13 dicembre la 5.184esima fotografia pubblicata su Instagram con l'hashtag #mosaicotorino è andata a posizionarsi nell'ultima tessera disponibile dell'installazione accesa ala Fondazione Sandretto Re Rebaudengo il 28 ottobre in occasione dell'inaugurazione della XIXesima edizione di Luci d'artista.
L'installazione ha completato il mosaico per poi svuotarsi e ricominciare da zero il processo di riempimento. Contemporaneamente, il software che gestisce l'installazione ha realizzato uno screenshot che diventerà nei prossimi giorni una stampa in tiratura limitata, nonché l'immagine di alcuni prodotti realizzati appositamente dai partners del progetto per la campagna di crowdfunding che partirà in concomitanza con le feste natalizie.

I dati significativi che accompagnano questo primo riempimento (più di 100 fotografie pubblicate al giorno) alimentano la volontà del collettivo Dead Photo Working di mantenere l'installazione accesa fino al 15 gennaio.

L'installazione continuerà a essere accesa tutti i giorni dalle 17:30 alle 24:00 sulla parete esterna della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (lato Via Spalato);  il live streaming dell'installazione continuerà a essere visibile ogni giorno h24 sul sito www.deadphotoworking.com

Di seguito il link al video youtube che racconta i 50 giorni di progetto in 1’30”

Buona visione!
Progetto #MosaicoTorino