Al MAU è capodanno a carnevale

    Capodanno a Carnevale al MAU

    06/03/2020 - 16/03/2020

    MAU – Museo d’Arte Urbana di Torino
    Via Rocciamelone 7/c - Torino

    Nell’ambito del progetto EcoCarnival 2020, oggi, venerdì 6 marzo, dalle 18,30 alle 21,30, presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, inaugurazione della seconda edizione di “Capodanno a Carnevale”, mostra di due giovani artiste una cinese, Elena Hu, l’altra italiana, Marta Busolli.

    La mostra è realizzata in collaborazione con il Primo Liceo Artistico di Torino, il patrocinio dell’Accademia Albertina di Belle Arti e dell’ANGI Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, nell’ambito delle iniziative cittadine per il Capodanno cinese, con la curatela di Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro.

    In collaborazione con la classe Quarta B del Primo Liceo Artistico, le due giovani artiste, sullo sfondo del nuovo Anno del Topo, porranno in essere una riflessione sulle analogie delle due culture nella ritualità di inizio anno, ad esempio l’uso di indumenti intimi di colore rosso, esporranno fogli e tele dipinte con storie cinesi sul Capodanno e raffigurazioni di animali dello Zodiaco, e lavori di intaglio del gesso con simbologie affini sia alla sensibilità cinese che a quella italiana.

    La mostra è visitabile sino al 16 marzo, su appuntamento.

    Sabato 7 marzo, visita guidata al MAU in collaborazione con ANGI. Partecipazione libera. Partenza ore 16 dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso corso Tassoni ang. via Cibrario.

    Info al numero 335 6398351, mail info@museoarteurbana.it e sul sito www.museoarteurbana.it

     

    Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Circoscrizione 6 Comune di Torino, Comune di Torino Settore Tempo Libero

    Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl

    Direzione Artistica della Galleria del MAU : Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro

    Partner : Associazione Tribù del Bad Night Cafè/Cabina dell’Arte Diffusa, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it