“L’arte di stare a casa”: in radio le storie degli ascoltatori in quarantena

    30/03/2020 - 30/04/2020

    Da oggi, lunedì 30 marzo, le più belle “storie di casa” inviate alla redazione della radio-web di Zipnewsdiventano protagoniste di una rubrica radiofonica dedicata.

    Il difficile momento che si sta vivendo sta annientando molte attività relazionali e creative che quotidianamente avvengono fuori dalle mura domestiche e all’aria aperta. Allo stesso tempo, però, questa nuova condizione temporanea di quarantena sta permettendo a tutti di riscoprire un’“arte” che, nella frenesia di tutti i giorni, veniva trascurata. “L’arte di stare in casa – On air”, il nuovo progetto editoriale radio-web di Zipnews, nasce proprio con l’obiettivo di dare voce a tutte le persone che, rimanendo nella propria abitazione, hanno riscoperto una passione o addirittura “inventato” un nuovo passatempo. L’invito è quindi a raccontare alla nostra redazione in maniera originale tutte quelle storie legate in qualche modo ad un’arte. Non solo però le arti tradizionali come pittura, musica o cinema ma anche quelle non convenzionali come l’arte culinaria o lo sport, messi in pratica con una nuova ricetta o esercizi fisici casalinghi. Il tutto attraverso brevi racconti o anche solo frammenti di un’esperienza che sono in grado di far riscoprire l’importanza dello stare in famiglia.

    Il canale di diffusione di queste “storie di casa” sarà la radio in tutte le sue forme. E’ coinvolto il network di radio FM partner del Gruppo Zip ma anche emittenti web come Radio GTT, la radio della metropolitana di Torino.

    Tutte le storie sono anche fruibili sul giornale online zipnews.it.

    I contributi possono essere inviati in forma testuale, video o audio: tramite mail a redazione@zipnews.it oppure via WhatsApp al numero 388/1619384. È possibile inviare il messaggio in forma anonima.