Unbridled Curiosity

    17/07/2019 - 29/09/2019

    CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia propone, dal 18 luglio al 29 settembre 2019, la mostra antologica Unbridled Curiosity del fotografo americano Larry Fink.

    L’esposizione che raccoglie oltre novanta immagini, realizzate tra gli anni Sessanta e oggi, che saranno esposte nelle prime cinque sale di CAMERA.

    Curata da Walter Guadagnini, la selezione in bianco e nero e di grande potenza estetica, mira a evidenziare quei legami tra le persone e tra le persone e i luoghi che Fink, nel corso di tutta la sua carriera, ha saputo immortalare con occhio attento e “sfrenata curiosità”, mischiandosi ai contesti, rubando momenti di intimità e mettendo in evidenza l’anima dei soggetti ritratti. Le grandi battaglie civili, i party esclusivi tra Hollywood e i grandi musei, la vita rurale, le palestre pugilistiche: nulla sfugge all’obiettivo di Fink.

    La mia vita è una cascata di rivelazioni empatiche – commenta Larry Fink. Una vita spesa cercando di costruire ponti tra le classi, le fatiche, i piaceri e le paure del dolore. Una vita trascorsa ad accumulare immagini che attestano un senso di meraviglia sensuale e sociale. Questo spettacolo è un viaggio sconnesso attraverso molte esperienze e sensazioni. È una testimonianza di curiosità sfrenata (Unbridled Curiosity).

    La mostra è prodotta da “Fotografia Europea” di Reggio Emilia.

    La mostra verrà inaugurata mercoledì 17 luglio 2019 da un breve concerto della storica cult band torinese Larsen, attiva sin dal 1995 e fresca dell’uscita del nuovo EP “Tiles”, già al fianco di Jacopo Benassi per il suo progetto di corto/mediometraggio “Coco” in duo con Federico Pepe.
    L’ingresso alla serata sarà su invito.

    CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia.
    Via delle Rosine 18 – 10123 Torino.
    Orari: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica, ore 11 – 19; giovedì, ore 11 – 21; martedì chiuso; ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
    17/07/2019 – 29/09/2019.