Due iniziative oggi per celebrare la Giornata mondiale della danza

Le prove nel 2019 di "Sacre du Printemp"s delle Lavanderie a Vapore

Da oggi iniziative online per celebrare la Giornata mondiale della danza. Dal Sacre du Printemps di Lavanderia a Vapore al Gala di EgriBiancoDanza.

Un video – disponibile sulla pagina Facebook di Lavanderia a Vapore e sul canale YouTube di Piemonte dal Vivo, dalle 12, racconterà il progetto che era previsto per oggi di 400 danzatori nel parco della Villa La Tesoriera di Torino sulle note della celebre Le Sacre du Printemps di Igor Stravinsky e che ha visto dall’autunno scorso diverse sessioni di lavoro con i tre tutor e con circa 20 gruppi di danza coinvolti.

Alle 21 il Gala di Fondazione Egri, con la Compagnia EgriBiancoDanza, visibile sul canale YouTube.

Il Galà resterà online fino a mercoledì 29 aprile, data ufficiale della Giornata Mondiale della Danza.

Mercoledì 29 aprile, la Lavanderia a Vapore aderisce all’iniziativa “continuiAmo a danzare”, promossa dal Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa con il progetto Dance Well, che da un paio d’anni ha al suo attivo un gruppo anche a Collegno.

L’appuntamento “virtuale” è sulla pagina Facebook del progetto Dance Well per condividere contributi di artisti e comunità che vogliono celebrare la forza della danza al di là dell’isolamento.