I cinquanta giardini di Piero Gilardi [videointervista all’artista]

    Biasutti & Biasutti propone una mostra dedicata a Piero Gilardi. Cinquanta le opere in esposizione che illustrano il lavoro dell’artista torinese dedicato alla natura.

    Il giardino rappresenta un luogo nel quale si può trovare conforto, serenità e l’interiorità del lavoro di un artista. Un “hortus conclusus” in versione moderna.

    Ecco l’intervista all’artista che racconta il proprio impegno per un’arte ecologica e presenta le sue prossime installazioni.

    Giardini curiosi, animati da palme esotiche, ninfee, pitaje, viti, pini di montagna, grano e papaveri, cactus, cavoli canari, opunzie, datteri, germogli di banano, girasoli, rose, betulle e funghi. I giardini di Piero Gilardi sono un impercettibile passaggio attraverso il quale si può raggiungere un posto in cui è bello perdersi.

    I suoi giardini sono energia, sanno creare un mondo fatto di storie e favole contemporanee. Un dizionario di colori che si arricchisce di volta in volta esplorando territori nuovi.

    La mostra è allestita presso la  Galleria Biasutti & Biasutti, Via Bonafous, 7/L – 10123 Torino. Orario: 10-12.30 – 15.30-19.30, chiuso domenica e lunedì.