Ricettario/Lato B: one-to-one con Chiara Vallini

RicettarioLatoB_ChiaraVallini_fotoGianlucaCappelletti
Dal 29 settembre al 4 ottobre si dovrebbe svolgere a Torino “Play with Food – La scena del cibo”, il primo e unico festival di teatro e arti performative, in Italia, interamente dedicato al cibo.
Un’anticipazione viene proposta online domenica 26 aprile, dalle 17 alle 20, con la riproposta dal vivo di una storica performance one-to-one di Chiara Vallini, creata nel 2012 in occasione della terza edizione del festival.
Ricettario/Lato B è una performance immersiva per uno spettatore alla volta, che si diverte nel suscitare curiosità e che si nutre dello spaesamento e della sorpresa originati da un evento inatteso. Una cuoca si prepara ad allestire il suo tavolo nello spazio che le è stato affidato: al centro di un chiassoso ristorante, sulla riva di un fiume, nell’androne di un palazzo, in cima ad un tetto, nel foyer di un teatro, in questo caso in una web chat… poco importa. Lo spettatore si troverà di fronte alla cuoca che gli chiederà di scegliere una pietanza da un menu. Fatta la scelta lo spettatore verrà invitato ad indossare delle cuffie e… ad entrare inaspettatamente in un mondo parallelo, sorprendente, onirico e surreale.

Per partecipare è necessario avere un computer o un tablet con webcam, un paio di cuffie e una connessione internet stabile.

Scegliere una delle seguenti fasce orarie di domenica 26 aprile per partecipare alla performance: 17.00 / 17.25 / 17.50 / 18.30 / 18.55 / 19.20 / 19.45. La performance dura 5 minuti.

Scrivere a prenota@playwithfood.it indicando la fascia oraria preferita

Verrà confermato l’orario esatto in cui collegarsi, all’interno della fascia oraria prescelta, e tutte le istruzioni per assistere alla performance dal vivo, eseguita in esclusiva e in diretta.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.