A Ivrea la mostra personale di Tania Marino “Confini”

Processed with VSCO with t2 preset

Sabato 21 maggio alle 17 inaugura a Ivrea alla Open Art House di via San Gaudenzio 10/b la mostra personale di Tania Marino, “Confini”. 

Tania Marino nasce in Germania nel 1980 è residente in Italia dal 1990, dove si diploma al Liceo Artistico di Treviso. Oggi vive e lavora in provincia di Venezia.

Il filo conduttre che contraddistingue la sue opere artistiche, è la serialità e l’agglomerazione della materia. Arriva alla sua personale dopo una prima fase di opere nominate  “Agglomerazioni”, che riflettono il disagio della densità degli oggetti da cui siamo costantemente circondati, costruendo forme con una quantità innumerevole di oggetti, incastrati uno nell’altro, fino a saturarle.

Successivamente arrivano le “Sospensioni”, opere cariche di una comunicazione densa ma rilassata, dove le forme vengono composte grazie alla sospensione di piccole macchie di colore, in un bilanciamento tra la resa scultorea e la qualità della pittura per raggiungere un equilibrio tra il dinamico visibile e le suggestioni tridimensionali.

Nelle ultime opere l’intento è quello di mettere in discussione i propri confini, tentando di aprirsi con fiducia all’esistenza. Il concetto viene esposto abbattendo le resistenze rigide costruite negli anni e permettendo all’ intimo di fuoriuscire e fondersi al miracolo della vita.

L’urgenza è quella di ritrovarsi, ricominciare nel ri-vedere i propri confini.

Open Art House Via San Gaudenzio 10/b 10015 Ivrea (To) www.openarthouse.it info@openarthouse.it

Fino al 18 giugno, visite su appuntamento. Chiusa lunedì e domenica.

Open Art House Via San Gaudenzio 10/b Ivrea

Info info@openarthouse.it o  338/5093563.