Al MEF – Museo Ettore Fico quattro conferenze di Ernesto Esposito

Conferenze Ernesto Esposito

Al MEF – Museo Ettore Fico ci sarà un ciclo di quattro incontri con il collezionista e shoes designer di fama internazionale Ernesto Esposito.

Venerdì 15 novembre 2019, ore 11.
Moda e arte. Storie a confronto.
Enrico Coveri gli disse: «Hai uno sguardo forte, provaci». Esposito, stilista e collezionista per passione e anche un po’ per caso, racconta come l’arte contemporanea possa influenzare la visione della moda e viceversa.

Venerdì 13 dicembre 2019, ore 11.
Some people & me.
Andare a pranzo con Cy Twombly, a cena con Joseph Beuys, al Teatro San Carlo con Robert Rauschenberg, posare per un ritratto, l’ultimo, realizzato da Andy Warhol. Ecco solo alcune delle esperienze vissute da Esposito, in un clima frizzante e irriverente che ha portato alla costruzione di profonde amicizie.

Venerdì 17 gennaio 2020, ore 11.
Fotografia.
Le ragioni di uno scatto, le ragioni di un acquisto. John Baldessari, Thomas Struth, Cindy Sherman, Andres Serrano, Gilbert & George, Nan Goldin. Solo alcuni degli artisti scelti da Esposito per nutrire una vastissima collezione che fa spazio anche ai giovani.

Venerdì 14 febbraio 2020, ore 11.
Brasil! Energia creativa.
Terra di intrecci, influenze e di contaminazioni, il Brasile. Culture, ritmi, danze, colori, religioni, lingue, musiche. Ernesto Esposito sceglie di dare una “configurazione geografica” alla sua collezione.

Per costi e maggiori informazioni consultare il sito del MEF www.museofico.it.