Bando Casabottega, fino al 28/2

PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO CASABOTTEGA AL 28 FEBBRAIO 2020

Il progetto CasaBottega, che trasformerà i negozi chiusi di Barriera di Milano in laboratori artistici, è rivolto ad artiste, artisti e creativi che vogliono aprire uno spazio nel quartiere.

Sarà possibile presentare la propria candidatura via mail all’indirizzo casabottegatorino@gmail.com.

Ogni candidatura dovrà proporre un programma di azioni culturali e di innovazione civica, oltre a garantire l’apertura alla cittadinanza dello spazio interessato; una commissione decreterà i vincitori che avranno accesso a un contributo a fondo perduto fino a 7.000 euro per l’avvio della propria attività.

Per informazioni più dettagliate sul bando e su come partecipare, è possibile consultabile il sito e recarsi allo sportello in via Baltea 3 ogni martedì alle 18.

Per chi volesse mettere a disposizione un proprio spazio in affitto per ospitare gli artisti del progetto, c’è ancora la possibilità di farlo via mail o direttamente allo sportello. Si cercano spazi su piano strada non solo commerciali, ma abitati, vissuti, aperti e accessibili a tutto il quartiere e a tutta la città.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando CivICa, progetti di Cultura e Innovazione Civica. La Compagnia sostiene iniziative volte alla sperimentazione di nuove pratiche culturali capaci di agire sull’impatto civico: migliorare la convivenza e la coesione sociale, la qualità della cittadinanza, contrastare le discriminazioni, favorire la consapevolezza sui diritti individuali, civili e sociali, disgregare le disuguaglianze nella distribuzione delle opportunità che consentano alle persone di vivere in modo attivo e rispettoso del sé e degli altri.