Borgo San Paolo sin fronteras

Borgo San Paolo sin fronteras

Domani, sabato 7 marzo, alle 15,30, dalla libreria Belgravia, via Vicoforte 14/d, prende il via la passeggiata interculturale “Borgo San Paolo sin frontiera”, promossa da Viaggi Solidali, parte del Progetto Migrantour.

Guidati da un accompagnatore interculturale di origine latinoamericana sarà un breve viaggio tra autori più o meno conosciuti della letteratura dell’America Latina proseguendo poi con la visita delle associazioni nella sede dei Bagni Pubblici di via Luserna di Rorà. Presso la parrocchia del Gesù Adolescente verranno rievocate le celebrazioni dedicate al Señor de los Milagros e lungo il cammino si potrà imparare qualche parola di lingua quechua.

Passeggiando tra le vie del borgo, sarà l’occasione per conoscere il passato e il presente del quartiere. Il passato è la storia del “borgo rosso” caratterizzata dalla nascita delle prime fabbriche, come la Lancia, e dalla resistenza antifascista. Il presente è invece contraddistinto dalle comunità latinoamericane che oggi animano la vita rionale con negozi, ristoranti, associazioni e luoghi di culto.

Informazioni ed iscrizioni:

347/5977883- 011/18892655 libreria.belgravia@gmail.com Pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

oppure

migrantour.torino@viaggisolidali.it | 342/3998171