Gli artisti di “FUTURESPhotography” al primo appuntamento del nuovo ciclo de “I giovedì in CAMERA”

Nuova veste serale e all’aperto per gli incontri estivi de “I Giovedì in CAMERA” in forma gratuita da questa sera, giovedì 2 luglio, alle 21, nell’ampio cortile interno dell’Isolato di Santa Pelagia, a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine 18, a Torino).

L’appuntamento si inserisce all’interno del ciclo “Hotel Panorama. Una nuova generazione italiana” e, per l’occasione, verranno presentati gli artisti selezionati per l’edizione annuale di “FUTURESPhotography”, il programma di valorizzazione e promozione degli autori emergenti che il centro torinese sviluppa da tre anni insieme ad altre dodici istituzioni e festival europei.

Dal 2017, infatti, il progetto offre un programma completo di attività di sostegno, mobilità e visibilità per cinque artisti selezionati da ciascuna istituzione ogni anno.

Gli artisti – Marina CaneveCamilla FerrariCamillo PasquarelliGiovanna Petrocchi e Marco Schiavone – dialogheranno con Giangavino Pazzola, coordinatore del progetto e Walter Guadagnini, direttore di CAMERA, sulla propria pratica artistica, proiettando le immagini dei principali lavori realizzati in passato.

Per prendere parte all’incontro, gratuito, è obbligatoria la prenotazione.