La mostra fotografica “A Fior di Pelle” di Cristina Pedratscher a Bra, negli spazi Il Fondaco

A Bra, negli spazi de Il Fondaco (via Cuneo 18) si può ammirare fino al 14 gennaio la mostra fotografica A Fior di Pelle” di Cristina Pedratscher.

Cristina Pedratscher è dal 2009 che si esprime artisticamente con il linguaggio fotografico ed è presente sul territorio con esposizioni personali e collettive.  Si forma presso l’Istituto Grafico Pubblicitario di Savigliano, ma l’esplorazione personale è avvenuta principalmente da autodidatta.
Contamina la propria ricerca con il teatro, sua altra passione, e la danza, costruendo delle performance fotografiche che sappiano dare voce ai sentimenti umani attraverso il linguaggio del corpo.

Le 20 foto di formato circolare, quasi a ricordare la forma dell’obiettivo, sono inscritte in un quadrato di formato 50x50cm, tranne la prima, che l’artista la considera l’avvio al progetto iniziale che è  80×80. 
Tutte le foto sono in bianco nero, per Cristina è una scelta puramente artistica, il bianco nero dà più forza agli elementi grafici, maggiore contrasto alle sue modelle e modelli.
Il suo lavoro non è solo uno scatto fotografico, lei esplora un lato più umano, spirituale, quasi sacro, i suoi nudi svelano un racconto sensibile, rispettoso ed empatico, tutto il suo lavoro è costruito con estrema eleganza e professionalità.

La mostra curata da Silvana Peira,  accompagnata da un testo critico  di Anna Cavallera  è visitabile fino il 14 gennaio 2023:

Giovedì, Venerdì, Sabato, dalle 16 alle 19.
Martedì, Mercoledì, Domenica su appuntamento.(contattare il numero: 339.7889565).