La Summer Exhibition dell’Accademia Albertina di Belle Arti

Alla “Summer Exhibition”  all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino si possono ammirare opere, installazioni e video di qualità dislocate lungo tutta la Rotonda del Talucchi, Ipogeo compreso, nel cortile, e nelle Aule di Scultura, Decorazione ed Anatomia Artistica.

Il finissage, a settembre, vedrà la presentazione del libro, stampato per i tipi dell’Albertina Press, “I ragazzi di Torino sognano Tokio e vanno a Berlino. Sceneggiatura, cronistoria e filosofia di un cult movie”, dedicato al film di Vincenzo Badolisani sulla scena torinese degli anni Ottanta. Il volume è a cura del Prof. Gian Alberto Farinella, impaginazione della Prof.ssa Giorgia di Carlo, contributo storico del Direttore Edoardo Di Mauro, che visse da protagonista quegli anni.

La Summer Exhibition è visitabile il sabato, la domenica e nei giorni festivi, esclusivamente con visite guidate che hanno luogo alle 11, 15 e 16.30, fino all’11 settembre.

Le visite guidate partono dalla biglietteria della Pinacoteca Albertina, in via Accademia Albertina 8, e sono comprese nel biglietto di ingresso della Rotonda di Talucchi: INTERO 5 euro / RIDOTTO 3 euro / GRATIS con l’Abbonamento Musei Torino Piemonte.

Per informazioni e prenotazioni: 0110897370 – pinacoteca.albertina@coopculture.it