Everyday Life alla Xerjoff Gallery di Torino

In esposizione ci sono nove volti di grandi dimensioni di Cael Pipin, visi a bocca spalancata che invitano ad esprimere emozioni

Fino al 1 marzo 2020 è possibile ammirare a Torino presso la Xerjoff Gallery di via Cavour a Torino la mostra “Everyday Life”. Si tratta di un omaggio a Cael Pipin, attraverso una lettura trasversale della simbologia dei suoi capolavori.

La mostra, ad ingresso gratuito, trae spunto dal tema del carnevale e propone negli spazi della Xerjoff la personale di un artista in grado di evocare scenari eclettici e di forte impatto emotivo mediante il ricorso a colori vivaci che rimandano a una dimensione quasi onirica in grado di suggestionare l’osservatore.

Le maschere esposte divengono per Cael Pipin un vero e proprio inno al cambiamento e inducono lo spettatore ad una riflessione sul continuo divenire. In quei volti, raffigurati con la bocca spalancata e con colori vividi ed accesi, ritroviamo gli elementi del nostro stesso quotidiano e della realtà.

Anche l’utilizzo di tecniche e materiali differenti, dalle vernici acriliche, alle resine, alle vernici spray, colpisce l’osservatore e rende le opere vivide, spaesanti e fuori dai soliti schemi e dai consueti canoni artistici, in perfetta linea con la personalità inquieta dell’artista: la sua arte si connatura come originale e unica.

La crescente attenzione che la galleria Xerjoff sta riscuotendo attraverso la propria attività conferma il successo del progetto ideato dal CEO, nonché direttore creativo di Xerjoff Group, Sergio Momo, e dal Presidente Andrea Tessitore, che hanno fortemente voluto un contenitore dedicato alle arti contemporanee.

L’obiettivo è indirizzare un pubblico sempre più sensibile alla bellezza, in tutte le sue molteplici espressioni; dalla profumeria di lusso ad una location unica nel suo genere fino alle maschere d’autore colorate e vivaci di Pipin, vera ispirazione per un carnevale all’insegna di Xerjoff.