Online fino al 30 maggio, i festeggiamenti per i vent’anni di Interplay

Il Festival internazionale di danza contemporanea Interplay compie 20 anni. Un compleanno festeggiato quest’anno online, sul sito di Mosaico Danza e sui social Facebook mosaico.danza e Instagram mosaicodanza.

Dieci giorni di festeggiamenti con spettacoli, interviste, video di repertorio, fino a sabato 30 maggio.

Deus ex machina di Interplay è Natalia Casorati, nipote del celebre maestro del Novecento Felice Casorati e figlia di pittore Francesco Casorati.

Stasera, venerdì 22 maggio, è in scena online lo spettacolo “To da Bone”, manifesto rivoluzionario di undici danzatori selezionati dai coreografi della compagnia (La)Horde.

I ballerini danzano sulle note dell’hard-dance, tek style, shuffle e jump, quest’ultimo è un esibizione fatta di salti e movimenti ritmati delle gambe.

Martedì 26 maggio, la danza ripetitiva e ipnotica di Arno Schuitemaker più lo spettacolo del vietnamita Tu Hoang “Trial”.

Giovedì 28 maggio, “Sopra di me il diluvio” sull’Apocalisse, di Enzo Cosimi, ispirato dal rapporto tra uomo e natura e “Young Blood”, dello spagnolo Arnau Perez.

Interplay termina sabato 30 maggio, con una versione contemporanea di “Les Miserables”, di Carlo Massari, e, gran finale celebrativo, “Gonzago’s Rose”, della celebre compagnia Tardito/Rendina, al ventesimo anno di replica, come i vent’anni del Festival.

Quale migliore candelina sulla torta di Interplay. Auguri!

Il programma completo sul sito di Mosaico Danza.