Paolini e Cragg da Tucci Russo fra Torino e Torre Pellice

Sono tre le mostre in corso da Tucci Russo Studio per l’Arte Contemporanea, una presso la propria sede di Torino e due a Torre Pellice

A Torino (via Davide Bertolotti 2) c’è la quarta esposizione di Giulio Paolini dal titolo QUI (DA LONTANO). Il percorso che l’artista propone all’interno della galleria comprende un corpus di opere inedite, ovvero tre sculture, un arazzo e una serie di collage. Come suggerisce il titolo della mostra, QUI (DA LONTANO), Paolini riflette su temi da lui ampiamente frequentati quali la figura dell’artista, la vertigine del tempo, prossimità e distanza, familiare e straniero, consueto ed esotico.

A Torre Pellce (via Stamperia 9) espone con la sua tredicesima mostra personale, lo scultore inglese Tony Cragg, dopo la prima presentata nel 1984 negli spazi dello storico Mulino Feyles di Torino. In occasione della presente esposizione a Torre Pellice, l’artista presenta una vasta selezione di opere scultoree recenti realizzate tra il 2017 e il 2021.

Trovano anche spazio opere di MARIO AIRÒ, GIOVANNI ANSELMO, DANIEL BUREN, TONY CRAGG, CHRISTIANE LÖHR, RICHARD LONG, GIULIO PAOLINI, GIUSEPPE PENONE, ALFREDO PIRRI, THOMAS SCHÜTTE, JAN VERCRUYSSE, in una collettiva di grande interesse.

Info e orari su www.tuccirusso.com.