“RIPHOTO – Oltre la fotografia” a Rivarolo Canavese, dal 19 settembre

OscarBrum_Pt-VI_2020_Inkand-Gold-Paint-on-Damaged-Photographic-Paper1970s_9x9cm

Da sabato 19 settembre a domenica 18 ottobre Rivarolo Canavese (TO), con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte, ospiterà in diverse sedi la prima edizione di “RIPHOTO – Oltre la fotografia”, rassegna ideata dall’associazione culturale Areacreativa42, presieduta da Karin Reisovà, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune.

La mostra si sviluppa intorno alla fotografia, concentrando l’attenzione su artisti capaci di interpretare con grande libertà il mezzo e il linguaggio fotografico.

Gli artisti ospitati che saranno nella sede principale di Villa Vallero, in corso Indipendenza 68, sono: Chiara Dondi, Claudia Corrent, Matteo Suffritti, Oscar Brum, Fabio Bix, Valeria Secchi, Francesco Capponi, Luca Baioni, Jennifer Deri, Virginia del Magro, Charlie Davoli. 

La rassegna è curata da Giorgio Bena, Francesca Bernardi, Sarah Ed-drissi e Andrea Fenu e vuole essere una piattaforma di analisi, scambio e dialogo che s’inserisce all’interno del progetto “Giovani curatori” ideato da Areacreativa42.

Apertura al pubblico tutti i fine settimana, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19, fino al 18 ottobre.

Ingresso libero.