Tre appuntamenti con gli spettacoli di Concentrica ad ottobre

Tre appuntamenti ad ottobre con Concentrica, nella sua ottava edizione, che prosegue nei mesi successivi e nel 2021, con più di venti diversi luoghi tra Piemonte e Liguria e dieci mesi di programmazione.

Dai molteplici linguaggi del teatro e del cinema alla danza contemporanea, dalle sonorizzazioni in acustico del patrimonio culturale alle passeggiate meditative, fino alle attività scientifico-culturali co-progettate.

Oggi, giovedì 1 ottobre, si torna a Torino con un appuntamento all’interno della nona edizione del festival Play with Food – La scena del cibo.

Claudio Morici presente “Il Grande Carrello”, liberamente tratto dal libro di Fabio Ciconte e Stefano Liberti. Una comicissima riflessione seria sul ruolo dei supermercati e di ciò che si nasconde dietro gli scaffali dell’onnipresente GDO. A Qubì, via Parma 75, Torino.

Sabato 3 ottobre appuntamento a Saluzzo, al cinema teatro Magda Olivero. In scena, alle 21, il Trio Trioche con “Troppe Arie”, i virtuosismi della vecchia soprano in tour, con nipote e badante al seguito. Alcune delle opere più famose vengono reinterpretate con l’ausilio di pianoforte, flauto e tanti bizzarri oggetti che diventano improvvisamente strumenti, in un susseguirsi di gags, melodiosi canti e clownerie. In collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Sabato 17 ottobre a Settimo Torinese una serata scientifica quanto mai inusuale organizzata in collaborazione con Fondazione ECM e Fondazione Comunità Solidale per la giornata di chiusura del Festival dell’Innovazione e della Scienza: alle 18 alla Biblioteca Archimede (piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese): “Stand Up for Science – ma cosa ti dice la testa?” l’inedito spettacolo di e con Francesco Giorda e Alberto Agliotti, un viaggio nei meccanismi mentali con cui prendiamo le decisioni e interpretiamo la realtà, spesso diversa da ciò che sembra.

Fino ad aprile 2021 Concentrica continuerà in giro, presso gli spazi partner del territorio e con collaborazioni speciali. Tutti gli aggiornamenti, le informazioni sui biglietti e le prenotazioni per i singoli eventi sono consultabili su www.rassegnaconcentrica.com

Info telefoniche allo 011/0606079