Venerdì 9 settembre, a Palazzo Bricherasio, incontro con le artiste Veronica Fonzo e Flavia Robalo

Venerdì 9 settembre, alle 17,30, a Palazzo Bricherasio, via Lagrange 20, a Torino, è previsto l’incontro con le artiste Veronica Fonzo e Flavia Robalo.

In occasione del Finissage della mostra nelle esedre di Palazzo Bricherasio, “Sguardi”, con sculture di Veronica Fonzo e Flavia Robalo, a cura di Daniela Magnetti e Dina Pierallini.

Formatesi in Argentina, Veronica Fonzo e Flavia Robalo frequentano entrambe l’atelier dello scultore Orio Dal Porto, italiano trasferitosi a Buenos Aires.

Sguardi è un percorso di dialogo silenzioso tra i protagonisti della mostra: occhi liberi di emozionare e emozionarsi. Le figure esposte ritraggono fanciulli, un tema che accomuna la riflessione di Fonzo e Robalo, che proprio da fanciulle hanno iniziato il loro sodalizio, prima personale e poi anche artistico. Ma i bambini creati dalle mani sapienti delle due scultrici appaiono pensierosi, quasi malinconici, ritratti in quella estrema concentrazione dello sguardo che interessa l’infanzia e che poi, nella sua profondità di vedere oltre la realtà delle cose, piano piano si perde con l’età adulta.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al 342/9959409 o alla mail info@palazzobricherasio.com.