“Volti di donne dalle crisi umanitarie”, una mostra a Torino di Medici senza Frontiere

Volti di donne dalle crisi umanitarie”, è la mostra fotografica in corso all’associazione Paìs (corso Casale 97, ingresso anche dal Parco del Po, viale Suor Giovanna Michelotti 30, a Torino), organizzata da Medici Senza Frontiere. 

L’esposizione fotografica resterà visitabile gratuitamente fino al 15 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 18.

La mostra – frutto della collaborazione tra Medici Senza Frontiere e l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano – ha come protagoniste le donne, motore trainante delle famiglie in tutto il mondo e al tempo stesso estremamente vulnerabili e costantemente sotto la minaccia di violenze.

Le grandi foto, a colori o in bianco e nero, sono di Jodi Bieber, Jonathan Boulet, Filip Claus, Cédric Gerbehaye, Ron Haviv, Benedicte Kurzen, Didier Lefevre, Fiona Lloyd Davies, Paolo Pellegrin, Pim Ras, Clement Saccomani, Sebastiao Salgado, Sven Torfinn, Petterik Wiggers.

Ad organizzare l’iniziativa è l’associazione Paìs (acronimo di Percorsi di accompagnamento e inclusione sociale), fondata a Torino nel 2019 da un gruppo di operatori specializzati, che realizza attività di orientamento, inserimento lavorativo e progetti di inclusione sociale dedicati alle persone in situazione di difficoltà socio-economica.

Partecipa il Gruppo di Torino di Medici Senza Frontiere, uno dei quindici esistenti in Italia, che dal 2007 organizza iniziative di sensibilizzazione e promuove le attività di MSF in città e provincia. È costituito da volontari di ogni età e la partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.

Info spazioattivita@associazionepais.net; 3517738584

Ingresso gratuito con obbligo di Green pass.